Prima di imbarcarci avevo telefonato per prenotare, e mi hanno risposto che si segnava o il nominativo ma avrei trovato piazzola in base alla disponibilità. Quando sono arrivato ho capito il tutto. Il campeggio è bellissimo, all’ombra di ulivi, e non c’è necessità di dire quanti giorni ci si ferma (e questo è il motivo per cui non possono garantirti la piazzola). Ma questa è l’unica regola che non c’è. Per il resto, le regole ci sono e vengono fatte rispettare (dalle ore di silenzio alla chiusura del cancello) e tutto questo merita un dieci.
La titolare e la figlia poi, sono di una gentilezza magnifica, ripetono decine di volte, come un disco, in quattro lingue tutte le informazioni utili per visitare la città, dai treni, orari, biglietti e percorso suggerito per godersi Palermo. Le piazzole sono dotate di corrente e qualcuna, come la nostra ha anche la fontanella davanti. I servizi sono pulitissimi, la doccia fredda è libera mentre quella calda funziona con una chiavetta e dura 4′ che possono essere interrotti grazie al pulsante interno. Una doccia calda è compresa nel costo della piazzola.
Ultima sorpresa, graditissima, essendoci fermati tre notti, la signora ci ha dato un buono da utilizzare per uno sconto in altri campeggi dell’isola che fanno parte di un circuito.
Bravissimi.