Il Camping
La Playa - Camping Internazionale
APERTO: dal 21 Marzo al 15 Ottobre.
Il Camping Internazionale “La Playa” si estende su una superficie di 15.000 mq. di terreno tra l’argento colore dei secolari alberi di ulivo che ricoprono tutte le piazzole, sorge a pochi metri dal mare in un tratto di scogliera bassa. Qualora vorreste frequentare la spiaggia sabbiosa potrete spostarvi, anche a piedi, di poche centinaia di metri per trovare degli accoglienti lidi. A 500 mt. dal campeggio si trova il villaggio di pescatori chiamato Isola delle Femmine. Ideale punto di partenza per la visita della splendida città d’arte siciliana: PALERMO, raggiungibile con il treno (stazione ferroviaria a 800 m.). Itinerari turistici personalizzati di Palermo e dintorni proposti da un interprete quadri lingue a disposizione dei campeggiatori. Posizione geografica ottima per escursioni e passeggiate: Mondello, Monreale, Solunto, Segesta, Bagheria, Piana degli Albanesi, San Martino delle Scale, Erice, Ustica (con servizio aliscafo da Palermo con possibilità di rientro in giornata). Se non amate la confusione, se cercate un ambiente che rispetti la vostra privacy, se amate il verde, i fiori, le piante, se vi appaga una vista suggestiva del mare o di uno splendido tramonto, se cercate la sicurezza anche nella vacanza, questo è il vostro posto ideale. Chiedete ad un vostro amico! Sicuramente sarà già stato da noi.
Le dotazioni del camping
- mq. 15.000 circa è la superficie totale del camping
- n. 80 piazzole
- n. 3 casemobili
- n. 249 persone è la capacità ricettiva totale
- n. 24 lavabi
- n. 18 lavelli per stoviglie
- n. 20 WC
- n. 4 docce acqua fredda all’aperto
- n. 12 docce acqua calda al coperto
- n. 8 lavatoi per panni
- n. 8 lavapiedi
- n. 1 lavatrice
- n. 1 asciugatrice
- n. 1 camper service
- n. 1 vuotatoio acque nere
Per la vostra sicurezza tutta la struttura è videosorvegliata
Riconoscimenti
Informazioni Turistiche
Per visitare il centro storico di Palermo c’è un servizio treni molto pratico e veloce a 800 m. dal campeggio. Il treno parte ogni ora e impiega 29 minuti per raggiungere la stazione Orleans che si trova a pochi passi dal Palazzo Reale (o dei Normanni). Il biglietto del treno costa € 3,30 a tratta.
Presso la reception, ogni giorno a partire dalle 18:45, la responsabile del camping (Daniela) fornisce informazioni turistiche su Palermo in 4 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco e Francese con i relativi orari del treno e la mappa della città. Il servizio è gratuito e i nostri ospiti hanno da sempre trovato molto utili queste indicazioni. Prima di organizzare la tua escursione verso il capoluogo siciliano, ti suggeriamo di ascoltare i preziosi consigli di Daniela.
Presso la reception è possibile acquistare i biglietti del treno. Per coloro che fossero interessati, sempre alla reception, è possibile prenotare biglietti navali: Grandi Navi Veloci.
Informazioni utili per i campeggiatori
Dal campeggio sono sufficienti pochissimi minuti a piedi, per raggiungere il centro del paese dove è possibile trovare: ristoranti, negozi, bar, pasticcerie, gelaterie, pescherie, macellerie panetterie, farmacie e quant’altro possa essere necessario per trascorrere le Vostre vacanze senza troppi pensieri. Inoltre sempre nei pressi del camping, ogni giovedì, troverete il mercatino settimanale, mentre la domenica mattina proprio di fronte al porto si svolge il “mercato del contadino” (frutta, verdura e prodotti tipici).
Attrazione del borgo marinaro, invece, è il mercato del pesce, che si tiene ogni mattina dalle 8 alle 12 circa, presso il porticciolo. E’ infatti possibile acquistare il pesce fresco direttamente dai pescatori, al rientro dalla battuta notturna di pesca, per poi consumarlo direttamente in piazzola, magari cucinato nei barbecue dislocati in vari punti del nostro campeggio.
Info per chi arriva in nave
Gli arrivi oltre le ore 21:00 devono essere confermati dalla direzione al n. 091 8677001 !
Come raggiungerci dal porto di Palermo che dista circa 17 km da noi:
- uscite dal porto;
- seguite i cartelli Autostrada A/29 direzione> Trapani – Mazara del Vallo;
- uscite per Capaci/Isola delle Femmine;
- seguite i cartelli per la SS113 in direzione> Palermo;
- seguite i cartelli CAMPING LA PLAYA (vedi CARTINA nella pagina DOVE SIAMO).
Vi consigliamo:
una volta arrivati all’uscita Capaci/Isola delle Femmine, disattivate il navigatore e seguire i numerosi cartelli che vi condurranno al campeggio!